top of page

Gelast Plus

SM

Gelast Plus è una benda all'ossido di zinco estendibile in lunghezza, con orli anti-logorio avvolta su di un'anima di plastica. L’uso di questo bendaggio si afferma grazie alle proprietà lenitive dell'ossido di zinco.La benda si può applicare anche per bendaggi compressivi, in presenza di pelli sensibili e delicate. Per indicazioni flebologiche quali insufficienza venosa cronica, ulcus crucis ed edema passivo, tromboflebiti, flebotrombosi.

Indicata inoltre per bendaggi di supporto e per bendaggi lenitivi in affezioni dei legamenti quali distorsioni, contusioni, lussazioni, tendosinoviti, terapia successiva a ingessature e per il trattamento di edemi post-traumatici.


Gelast Plus ha un'azione lievemente disinfettante e lenitiva. Indicata nei casi in cui si manifestano ulcere di tipo essudativo. All’azione lenitiva della benda si associa l'azione elastica fornita dal bendaggio nel suo insieme.


Facile da applicare e da modellare, senza l’utilizzo di guanti, asciuga velocemente, è semi-rigida e resistente all’invecchiamento dopo l’asciugatura. Radiotrasparente, non contiene lattice. Non applicare avvolgendo la benda con una tensione troppo alta. Utilizzare solo su cute pulita e intatta. Non utilizzare il prodotto se il confezionamento primario è danneggiato.

Gelast Plus
bottom of page