KARI

Riabilitazione da remoto facile ed accessibile

Riabilitazione in autonomia

KARI.png

Per far fronte a recuperi da infortuni o interventi, il professionsta deve spesso predisporre e studiare lunghi percorsi riabilitativi.  Una parte di questi verrà eseguita in clinica e una parte a casa.

 

Molti studi hanno evidenziato che gli esercizi svolti in autonomia e con costanza anche casa portano a una migliora qualità e velocità di recupero. 

Euleria-Kari nasce proprio per aiutare i pazienti a completare percorsi riabilitativi anche da remoto, mantenendo la supervisione del professionista della riabilitazione, garantendo continuità con il percorso riabilitativo in clinica.

kari-tablet-1024x741.png

Cos'è Euleria Kari?

Euleria Kari è un servizio pensato per seguire i pazienti riabilitativi sia in clinica che a domicilio.

E’ composto di un sensore indossabile per misurare i movimenti del paziente,  un software per la riabilitazione dedicato per il paziente e un gestionale web per il fisioterapista.

kari-sensore-inerziale-riabilitazione-es

Euleria Kari rende la riabilitazione semplice e motivante grazie al gestionale web, con cui il professionista pianifica gli esercizi e segue a distanza il paziente.

kari-web-plan.png

Come Funziona Kari?

USABILITÀ E AUTONOMIA

Kari è progettato per abbattere tutte le barriere tecnologiche e rendere accessibile la teleriabilitazione per tutti. Nessuna configurazione iniziale richiesta, il prodotto è pronto all’uso e il paziente deve solo preoccuparsi di seguire le istruzioni per iniziare a fare gli esercizi.

SUPERVISIONE DA REMOTO

Il gestionale web di Kari permette di pianificare sessioni di esercizio terapia, personalizzando gli esercizi, verificare i risultati e seguire così tutti i propri pazienti da un unico spazio cloud sicuro. Bastano pochi minuti ogni giorno per gestire tutti i pazienti che stanno continuando la terapia a domicilio con Kari.

LIBRERIA ESERCIZI

Kari ha al suo interno oltre 200 esercizi che continuano a crescere in numero. Lo staff di Euleria continua ad arricchire la libreria di esercizi seguendo i suggerimenti e le richieste dei professionisti di tutto il mondo che usano il prodotto.

VIDEOCALL E COMUNICAZIONE DIRETTA

Il professionista può mandare in ogni momento dei messaggi ai propri pazienti dal gestionale web e fare sentire la propria vicinanza.
Oltre a chat e notifiche, il professionista e paziente, possono decidere di comunicare via video. 

kari-tablet-progress.gif

Per quali condizioni lo consigliamo?

Kari è particolarmente efficace per le riabilitazioni dopo interventi a ginocchio e anca, ma anche di ristrutturazione del legamento crociato anteriore o gravi infortuni legati al complesso articolare caviglia-piede.

Per ogni tipologia di riabilitazione abbiamo preimpostato con importanti centri di ricerca europei, dei percorsi specifici con più di 150 esercizi diversi.

Ortopedici

Adatto ai pazienti di tipo ortopedico con degenza breve (come il fast-track operatorio), Kari è pensato proprio per accompagnare  nel percorso  di recupero pazienti che necessitano di riabilitazione dopo protesi di anca e ginocchio (THR, TKR).

Prevenzione cadute

La ricerca ha dimostrato ormai da molti anni come un corretto esercizio possa alleviare e alcune volte eliminare i problemi vestibolari legati all’equilibrio. Kari propone una serie di esercizi per migliorare equilibrio, forza e mobilità.

Traumi sportivi

Molte problematiche di natura sportiva (traumi al ginocchio o alla caviglia) possono essere superate solo con un esercizio costante e controllato. Kari risponde all’esigenza di questi pazienti con programmi di recupero pensati proprio per loro.

Anche in azienda…

Il corporate wellness è ormai una realtà consolidata, ed è fatto noto che favorendo l’esercizio fisico i collaboratori aziendali migliorano le performance. Kari propone programmi controllati e ingaggianti per migliorare anche in azienda.