SP 110

TECA

L’attrezzo ideale per tonificare e sviluppare i muscoli posteriori della coscia o ischiocrurali, in modo sicuro ed efficace. Dotato di una particolare inclinazione delle imbottiture che consente di sfruttare l’angolo di lavoro ottimale, localizzando il lavoro e mettendo in scarico il tratto lombare della colonna.


Prestigiosa macchina per il potenziamento e lo sviluppo dei muscoli posteriori della coscia. Gli angoli d’appoggio del bacino e del torace sono stati studiati attentamente per ridurre il sovraccarico compressivo sulle vertebre lombari. Il sicuro e confortevole appoggio dei gomiti e delle mani consente di mantenere la testa in una posizione fisiologica controllabile anche nella fase di sforzo.


Il R.O.M. consente di lavorare i muscoli in accorciamento completo e allungamento incompleto nei casi di recurvatum del ginocchio, e di intervenire in tutti i casi di ipoestensibilità dei muscoli ischio tibiali e glutei la cui retrazione comporta un’accentuazione della fisiologica lordosi lombare, in questi casi è necessario esercitare i muscoli posteriori con movimenti di allungamento completo e accorciamento incompleto.


La versatilità di questa macchina consente di intervenire in maniera mirata nei casi di varismo mono o bilaterale del piede, della tibia e del perone. Infatti l’inclinazione e gli angoli degli appoggi del torace e del bacino consentono di portare agevolmente i piedi in extrarotazione durante la fase concentrica, azione divaricante vicariante sul bicipite femorale.


Il lavoro con i piedi extraruotati, inoltre, consente ai body builder di correggere un deficit o un appiattimento dei muscoli bicipiti femorali – si associa all’azione anche il muscolo tensore della fascia alta.


Portando i piedi in intrarotazione si sposta l’azione più direttamente sul semitendinoso e semimembranoso; partecipano all’azione come sinergici i muscoli popliteo, il sartorio e il gracile.


Questo tipo di lavoro consente un’azione di contrasto nel valgismo del piede e del ginocchio e migliora le proporzioni della coscia frontalmente e posteriormente. Mediante il R.O.M., è possibile lavorare ad ampiezza ridotta o a massima ampiezza, sia nella riabilitazione post traumatica che nel potenziamento muscolare.


E’ possibile incrementare o ridurre il carico senza scendere dalla macchina durante il lavoro con le tecniche speciali di body building. Usata per il potenziamento muscolare, per il fitness e per la riabilitazione. Affidabile, sicura, compatta è davvero un ottimo investimento per tutte le palestre.