Pro Gravity

Pro Gravity

La corretta Postura

La corretta postura può definirsi sinteticamente come la "deformazione coerente della gravità”.





La corretta postura altro non è che la posizione più idonea del nostro corpo nello spazio per attuare le funzioni anti- gravitarie con il minor dispendio energetico sia in deambulazione che in stazionamento; ad essa vengono a concorrere vari fattori.


La postura dell'uomo è in costante e progressiva modificazione ed e frutto del vissuto della persona stessa nell'ambiente in cui vive, determinato anche da stress, traumi fisici ed emotivi, posture professionali scorrette, ripetute e mantenute nel tempo, respirazione errata, squilibri bio-chimici derivanti da una non adeguata alimentazione, ecc. (stressor).


Le compensazioni agli stressor a livello muscolare determinano un aumento dello stato di contrazione della muscolatura stessa che si aggiunge al tono basale preesistente.


Questo permanente stato di eccitazione crea, con il passare del tempo, stati di accorciamento e tensione muscolare permanente, tecnicamente definite “retrazioni muscolari”.




Due differenti moduli studiati per posizionare il corpo nella maniera corretta.


Differenti combinazioni possibili per un posizionamento che riguarda la parte inferiore o superiore del corpo oppure per un trattamento posturale gravitazionale total body.


Studiato, progettato e realizzato in Italia.

Brevettato




Trattamento medico o fisioterapico

Fa lavorare il corpo in maniera globale sotto la spinta della forza di gravità, mentre ci si focalizza con le terapie manuali o strumentali specifiche sul singolo problema.


Favorisce l’utilizzo di tecniche osteopatiche, chinesiologiche, posturali e tutte le tecniche di massaggio manuale.


Permette di agire con le terapie fisiche strumentali come Onde d’urto, Tecar, Ultrasuoni, Laser su zone anatomicamente e posturalmente “aperte” e quindi con ottimizzazione massima delle prestazioni strumentali.




Sport e Fitness

Lavorare in un regime di sicurezza, con il massimo del range funzionale, predisporre i muscoli e le articolazioni a sollecitazioni mirate e personalizzate per far rendere al massimo il proprio allenamento.


Favorisce gli esercizi di potenziamento muscolare. Utilizzo nella fase di riscaldamento prima dell’allenamento o della gara.


Nella fase di defaticamento e recupero.


Uso domiciliare

Proseguire l’utilizzo di ProGravity con le tecniche consigliate dal medico, fisioterapista o personal trainer al proprio domicilio, permette di conservare l’equilibrio posturale, la corretta deambulazione e vivere e lavorare in una condizione di salute e benessere.


Favorisce la postura lavorativa.


Favorisce le tecniche di rilassamento e meditazione.


Utilizzato per esercizi di ginnastica dolce domiciliare.