Riablo

Euleria

Riablo è un innovativo dispositivo medico pensato per affiancare i fisioterapisti nel loro lavoro di tutti i giorni con i pazienti.

È composto da una serie di sensori indossabili e una pedana stabilometrica che trasmettono, via bluetooth, i dati a un software che fornisce un biofeedback attraverso uno schermo.



Riablo è un sistema di riabilitazione interattivo, basato su sensori inerziali, pensato e progettato per migliorare la riabilitazione fisica dei pazienti affetti da problematiche ti tipo ortopedico, neurologico e traumatico.

 

Riablo contiene una vasta libreria di esercizi per la riabilitazione degli arti inferiori, degli arti superiori e del tronco, personalizzabili e dunque indicati per la riabilitazione dei pazienti indipendentemente dalla loro età e sesso.

 

Le valutazioni proposte in Riablo permettono di osservare l’efficacia del percorso riabilitativo adottato e di tenere traccia dei progressi raggiunti.




L’alta precisione con cui i sensori indossabili e la pedana stabilometrica registrano i movimenti, garantisce un elevato livello di accuratezza dei dati registrati e di conseguenza del biofeedack offerto dal software.



Riablo permette inoltre l’analisi della deambulazione e del passo, mediante diversi test di analisi del cammino e una valutazione del rischio di caduta in condizioni statiche e dinamiche.

 



In Riablo il professionista ha la possibilità di creare un piano riabilitativo personalizzato per ogni utente in base alle esigenze della singola persona, mirando ad obiettivi riabilitativi specifici e diversificati quali l'aumento della forza, il controllo posturale, il controllo neuromuscolare e l'abilità funzionale.

 

Gli esercizi interattivi sono proposti sotto forma di gioco e forniscono feedback audiovisivi in tempo reale, motivando così l’ utente durante l'esercizio, controllandone la corretta esecuzione e controllando i movimenti di compensazione.


Riablo è un dispositivo medico con funzione di misura (classe 1/m).