top of page

Capacitivi Ipertermici

Con un nuovissimo materiale di rivestimento impiegato esclusivamente da WINTECARE, questi elettrodi amplificano la capacità elettrica del corpo e garantiscono un’impedenza perfettamente calibrata per:


  • raddoppiare l’efficienza in termini di potenza sviluppata: ad una determinata quantità di tensione corrisponde il doppio della potenza generabile con evidente risparmio di tempo per chi sta applicando la terapia.

  • raggiungere un effetto capacitivo ben isolato al fine di aumentare la precisione dell’azione sui tessuti molli con un’azione profonda, veloce e senza “sbavature termografiche”

  • garantire aumenti di temperatura molto più controllabili e profondi


Essere impiegabile e massimamente efficace anche SENZA crema conduttiva


Descrizione

Questo tipo di elettrodi permettono di “generare” nei tessuti un campo elettromagnetico, sfruttando in via indiretta quello generato dall’apparecchiatura, ed agendo sul patrimonio elettrolitico dei tessuti a cui viene applicato.


A differenza degli elettrodi resistivi, che trasferiscono direttamente il campo elettromagnetico ai tessuti, questi elettrodi permettono di concentrare gli effetti in prossimità dell’elettrodo stesso.


La direzione delle cariche mobilizzate dall’applicazione dello strumento tramite questi elettrodi e la distribuzione delle densità di energia sono molto diverse rispetto a quanto avviene attraverso elettrodi resistivi.


L’effetto più evidente è la possibilità di concentrare buona parte degli effetti termici in prossimità dell’elettrodo. Recenti studi pubblicati su riviste ad impact factor dimostrano che gli effetti seppur in prossimità dell’elettrodo interessano anche porzioni profonde del tessuto.


Anche per questi elettrodi la forma, la posizione, e la dimensione giocano un ruolo importantissimo nell’offrire la possibilità al terapista di controllare dove accumulare le maggior quantità di energia.


In particolar modo, per questi elettrodi, i materiali impiegati per la loro armatura e l’isolamento dal corpo, i cosiddetti materiali di coating, rappresentano una leva eccezionale per amplificare e controllare la potenza fornita dal generatore.


T-PLUS è l’unico dispositivo di trasferimento energetico al mondo in grado di funzionare perfettamente anche senza l’impiego di crema conduttiva in modalità capacitiva.

bottom of page