Criocompressione

Medical Cold Therapy

Medical Cold Therapy System è un’apparecchiatura che combina la crioterapia e la compressione in un sistema integrato. Si compone di una unità di controllo portatile ed una serie di bendaggi ergonomici.


Grazie alla facilità d’utilizzo ed ai notevoli vantaggi terapeutici che permettono la gestione immediata degli infortuni, la criocompressione è stata scelta sia dagli studi professionali che dallo staff sanitario di numerose società sportive e atleti professionisti.


Lo zaino e la batteria ricaricabile rendono agevole il trasporto, permettendo di eseguire il trattamento terapeutico in qualunque ambiente: dall’ambulatorio al terreno di gioco, dalla stanza d’Hotel al pullman durante il viaggio.


Versatile

Semplice da usare, anche non operatore dipendente

Efficienza

Riduzione del dolore e del gonfiore, accelerando i tempi di recupero

Qualità / prezzo

Massima qualità ad un prezzo mai visto sul mercato

Trasportabile

Comodamente utilizzabile anche a domicilio, senza rete elettrica specifica.


Benefici del trattamento

L’uso combinato di crioterapia e compressione determina effetti di tipo meccanico, termico e biologico:

  • Riduzione edema più rapida;

  • Analgesia più duratura;

  • Migliore perfusione tissutale;

  • Guarigione tissutale più rapida.

​ La criocompressione provoca la riduzione del flusso ematico capillare e la diminuzione dell’afflusso sanguigno nelle zone trattate, modula l’infiammazione e la sensibilità delle terminazioni nervose alleviando il dolore. Il tempestivo e veloce utilizzo di Medical Cold Therapy può effettivamente ridurre il gonfiore della zona infortunata entro 4-6 ore, accelerando i tempi di recupero. La criocompressione ha effetti terapeutici e riabilitativi eccellenti sui tessuti traumatizzati e, più in generale, sui processi riparativi delle lesioni muscolo-scheletriche, agevolandone il processo di guarigione.


Sistema di bendaggi ergonomici

MCTS è dotato di una vasta gamma di supporti anatomici (tutori), progettati in modo ergonomico per specifici distretti corporei.

La particolare struttura a nido d’ape garantisce una maggiore aderenza e favorisce il rapido e profondo abbassamento di temperatura della zona trattata.

I bendaggi sono realizzati in materiale “Medical grade”, che assicura l’igiene necessaria per la tutela della salute del paziente.

I bendaggi sono dotati di sistemi di connettori che permettono il semplice collegamento all’unità centrale, consentendo al paziente di muoversi liberamente e di trattare diversi distretti corporei in contemporanea.