V-Plus

V-Plus trasforma l’energia elettromagnetica in vibrazione focale ad alta efficienza.


E’ uno strumento irrinunciabile per chi desidera ottenere risultati veloci su dolore e controllo motorio.

Wintecare-Vplus-utlizzo-7.jpg

Come funziona

Wintecare-Vplus-utlizzo-6.jpg

Il corpo umano è composto da una serie di sistemi complessi che controllano, misurano, attuano, inibiscono e regolano il suo funzionamento. Il sistema nervoso associato al sistema muscolo scheletrico compongono il complesso delle interazioni neuromuscolari che si manifestano durante il movimento, la stabilizzazione del corpo e la propriocezione.

Come per una macchina con cui si affronta un viaggio, dove l’autovettura subisce una normale usura, quando una persona compie attività fisica, consuma energia e usura parte dei tessuti del proprio corpo.

Rigenerazione e recupero sono quindi obiettivi fondamentali per qualsiasi tipo di trattamento sportivo e tali processi impattano tanto sullo stato di salute dei tessuti quanto sulla capacità del sistema nervoso di ripetere lo sforzo.

Wintecare-Vplus-utlizzo-5.jpg

Wintecare V-Plus

Basta una breve ricerca su Pubmed per rendersi conto che la vibrazione focale sta acquisendo un ruolo importantissimo nell’ambito degli stimoli terapeutici indirizzati all’apparato neuromuscolare. Dal 2000 ad oggi si possono incontrare oltre 50 articoli pubblicati da autori internazionali che parlano di controllo motorio, forza, dolore, performance, osteoporosi, effetti endocrini, cambio di plasticità del sistema nervoso centrale attraverso l’impiego di questo tipo di strumenti.

Con questi presupposti, dopo aver svolto un’approfondita analisi della bibliografia scientifica disponibile e aver testato diverse soluzioni tecnologiche, WINTECARE ha sviluppato V-Plus: la miglior soluzione possibile per chi è interessato a sviluppare la propria attività in ambito riabilitativo e performance attraverso uno strumento in grado di avere effetti significativi sull’apparato neuromuscolare.

Wintecare-Vplus-dettaglio.jpg
Wintecare-Vplus-Elettrodi-1.jpg
Testine-dei-trasduttori.jpg
Wintecare-Vplus-Macchina.jpg

Con un generatore del peso inferiore ai 4 kg, 6 trasduttori silenziati indipendenti con frequenza modulabile 30-300 Hz, una forza che può superare del 50% i dispositivi più potenti della stessa categoria e un’ampiezza in grado di stimolare tutti i principali meccano recettori del corpo, V-Plus rappresenta lo stato dell’arte della vibrazione focale che risponde perfettamente ai protocolli applicativi documentati dalla letteratura scientifica in merito di vibrazione focale in tutti is suoi campi di utilizzo.

Gli ambiti di utilizzo spaziano dal dolore al supporto alle performance sportive fino alla riabilitazione post ictus o post trauma. La capacità dello strumento di trasmettere stimoli efficaci al sistema nervoso centrale lo rendono un alleato perfetto sia per terapie “stand-alone” sia in combinazione con altri strumenti complementari come il trasferimento energetico