BODY POSTURAL SYSTEM

-

VALUTAZIONE POSTURALE B.P.S. (BODY POSTURAL SYSTEM)


Acquisizione in alta risoluzione della struttura morfologica frontale, posteriore e sagittale dell'individuo.


L'analisi permette di misurare inclinazioni, lunghezze ed angoli del corpo evidenziando eventuali asimmetrie.


Il Software è in grado di elaborare in tre dimensioni la struttura ossea del paziente, fornendo l'eventuale curvatura della colonna vertebrale espressa in valori COBB.




  • Il sistema permette di effettuare l’analisi morfologica del corpo per valutare visivamente e quantificare numericamente le eventuali asimmetrie di un paziente.


  • L’acquisizione viene effettuata con processo digitale con telecamera dedicata su stativo regolabile elettronicamente per altezza del paziente sul quale sono posizionati specifici markers riflettenti.


  • Body Postural System è completo di software di visualizzazione immagini con ricostruzione 3D di scapole, bacino e colonna.


  • Il Body Postural System è in grado di misurare automaticamente la lunghezza degli arti inferiori e superiori ed eseguire, sempre in modo automatico, calcoli che oggi sono effettuati manualmente: come ad esempio l’angolo di Cobb ed il relativo gibbo.


  • Il Body Postural System è uno strumento completo, l’unico che vi permette di monitorare il vostro paziente nel tempo, con una sezione dedicata ai confronti degli esami acquisiti.